Natura Giuridica collabora dal 2016 con il gruppo “Open Transport” in Polonia: Natura Giuridica è partner di riferimento per la consulenza ambientale delle società polacche che intendono investire nel settore ambientale in Italia.
La collaborazione fra Natura Giuridica ed Ekologistyka24 – gruppo “Open Transport” è nata, in prima battuta, per la gestione delle pratiche amministrative legate all’iscrizione delle società estere, che intendono trasportare rifiuti da e per l’Italia, nell’ANGA, l’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali.
Successivamente, la sinergia fra Natura Giuridica ed Ekologistyka24 – gruppo “Open Transport” si è allargata a tutti gli aspetti consulenziali riguardanti le tematiche ambientali in Italia: dalle eventuali problematiche che le società dovessero trovarsi a gestire in Italia (contestazioni da parte di autorità competenti, eventuali sanzioni amministrative, per fare solo due esempi) fino alla creazIone di nuovi canali di business.
Di seguito si riporta la traduzione del testo che appare, in polacco, sul sito di ekologistyka24.pl: un’importante sinergia volta a creare un legame sempre più stretto fra i due Paesi e maggiori occasioni di business in un settore – quello della gestione e del trasporto di rifiuti – in forte espansione, che richiede competenza, velocità, ottime conoscenze del tessuto industriale, ottimi rapporti con le autorità preposte.
Secondo la normativa italiana, per trasportare rifiuti le società devono essere iscritte in un apposito ALBO: questa regola vale sia per le società italiane che per quelle straniere.
A partire dalla seconda metà del 2017, le regole per iscriversi all’ALBO si sono fatte un po’ più complicate rispetto al passato.
Per questi motivi, Ekologistyka24, parte del gruppo “Open transport”, che già in passato aveva collaborato con Natura Giuridica, ha rafforzato la collaborazione con la società Natura Giuridica, che è diventata partner di riferimento per la consulenza ambientale delle società polacche che intendono investire nel settore ambientale in Italia.
Ekologistyka24 e Natura Giuridica sono in grado di garantire alle società che lo richiederanno l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per il trasporto di rifiuti da e per l’Italia, garantendo al contempo l’aggiornamento costante di tutte le novità normative nel settore.
Inoltre, la società Natura Giuridica si occupa di ogni tipo di consulenza ambientale.
Saremo felici di aiutarvi nella risoluzione dei vostri problemi e nell’avvio del vostro business nel trasporto dei rifiuti.
Per maggiori informazioni, potete collegarvi alla pagina Ekologistyka24 partner Natura Giuridica
o scrivermi direttamente all’indirizzo a.quaranta@ekologistyka-24.pl .
Według obowiązującego prawa we Włoszech, przewóz odpadów neutralnych może nastąpić jedynie po wcześniejszej rejestracji przewoźnika spoza Italii w specjalnym państwowym spisie.
Od drugiego kwartału 2017 roku Włosi dodatkowo zaostrzyli procedurę rejestracji i uzyskania pozwolenia na przewóz odpadów neutralnych dla przewoźników obcokrajowych.
Członek grupy Open Transport – kancelaria Natura Giuridica pomoże Państwu w uzyskaniu stosownych zezwoleń, rejestracji pojazdów w systemie oraz udzieli informacji na temat najnowszych przepisów obowiązujących we Włoszech.
Dodatkowo kancelaria zajmuje się wszelkiego rodzaju zagadnieniami z zakresu ekologii oraz transportu.
Chętnie pomożemy Państwu w rozwiązaniu Państwa problemów na terenie Włoch.
Skontaktuj się z nami:
Andrea Quaranta
INFO: a.quaranta@ekologistyka-24.pl