La mission e la vision di Natura Giuridica nel campo della consulenza ambientale
La mission di Natura Giuridica è quella di porsi al fianco degli operatori del settore (imprese, manager e dirigenti delle pubbliche amministrazioni, avvocati), al fine di assisterli, coadiuvarli e fornire consulenze ambientali con l’obiettivo di:
assolvere gli obblighi di legge;
affrontare la gestione delle problematiche ambientali;
accedere alle diverse forme di finanziamento;
gestire le pratiche amministrative;
interpretare correttamente il diritto vivente, alla luce delle numerose pronunce dei Tribunali nazionali e comunitari.
La vision di Natura Giuridica consiste nell’essere un punto di riferimento nazionale nella consulenza ambientale legislativa e tecnica, instaurando con i clienti un rapporto di reciproca fiducia e fattiva collaborazione.
Natura Giuridicas.a.s. diQuaranta Andrea rappresenta un’accurata e aggiornata fonte di informazione e documentazione in materia di diritto ambientale:
Acque – Rifiuti (in particolare, pratiche per terre e rocce da scavo) – Inquinamento atmosferico, acustico – Danno Ambientale – VIA VAS AIA – Bonifica dei siti contaminati – Paesaggio e Urbanistica – Fonti Rinnovabili ed efficienza energetica.
I servizi offerti da Natura Giuridica.
Assistenza giuridica in tutti i settori HSE;
Consulenza in materia di Sistemi di Gestione;
Consulenza ambientale e servizi amministrativi in materia di trasporto di rifiuti per imprese estere;
Attività di consulenza stragiudiziale ambientale;
ricerche e studi specifici in tutti i settori della normativa ambientale;
2. redazione di pareri e risposte a quesiti;
3. assistenza nell’adempimento delle formalità amministrative in campo ambientale;
4. Formazione;
aggiornamento normativo targettizzato sulle specifiche esigenze del cliente;
6. ogni altro tipo di assistenza in campo ambientale: in particolare, è prevista la possibilità di stipulare delle convenzioni personalizzate per servizi in campo ambientale, che coprono, per un determinato arco temporale, tutte le esigenze nel settore legale ambientale delle imprese o delle pubbliche amministrazioni.
Per le aziende, in particolare, è prevista anche:
la verifica della situazione aziendale in campo ambientale con riferimento alle leggi e alle normative in materia di ambiente e di sicurezza, al fine di risolvere la problematica esistente e/o adeguare
l’azienda alla normativa ed individuare gli interventi personalizzati di adeguamento necessari per il miglioramento e l’ottimizzazione dei costi.
Grazie alla rete di collaboratori (tecnici e avvocati), Natura Giuridica è inoltre in grado di fornire un integrato servizio di assistenza tecnica e giudiziale.